CityOn e le sue Chicche

Il Netbook piu piccolo al mondo, [per adesso....]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2009, 12:05
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
703

Status:


I più attenti avranno notato una contraddizione in termini nel titolo di questa news. Si è parlato negli anni passati di differenze fra MID e Netbook, così come indicato da Intel e altri attori in questo particolare settore. Come fa un MID (e si deduce che è un MID dal nome UMID, poco felice se letto da un italiano) ad essere un netbook? Si tratta di un prodotto che sta al confine fra i due mondi. A differenza di molti MID dispone di una tastiera (come tutti i netbook), mentre il pannello è da 4,8 pollici, ovvero nel campo dei MID (i netbook partono da 7").



Quello che ne esce è un ibrido che sembra il PC portatile di un nano da giardino. Se i netbook sembrano già piccoli, questo UMID è davvero minuscolo, tanto che sta nel palmo di una mano, come si può notare dalla foto. La dotazione hardware parla di processore Intel Atom con frequenza operativa compresa fra 1,1GHz 1,33GHz, memoria DDR3 533MHz da 512MB o 1GB, mentre sul fronte storage si può ordinare con 8, 16 o 32GB di memoria NAND Flash.

Connettività spinta al limite, con l'integrazione dell'immancabile Wireless LAN nelle varie salse, DVB-T, HSDPA, WiBro e WiMAX, il tutto in un apparecchio (ci smarchiamo così dal dargli un nome e collocarlo in un settore piuttosto che un altro) di soli 315 grammi di peso. UMID potrà essere acquistato con sistema operativo Linux (nessuna indicazione sulla distribuzione), Microsoft Windows XP e Windows Vista.



In questa immagine si nota quanto sia piccolo UMID, a confronto del già piccolo Sony VAIO P. Abbiamo accennato al pannello, indicandone la diagonale in 4,8"; le altre caratteristiche importanti consistono nelle funzionalità touchscreen e nella risoluzione quasi folle di 1024x600 pixel. Compresa fra 500 a 800 dollari USA la cifra indicativa da pagare per portarsi a casa il netbook, sempre che lo sia, più piccolo del mondo.

Fonte hwupgrade

Mi rispondo da solo a questa News....

Sinceramente....Si carino....Dipende da quanto costa e sinceramente in base al prezzo credo che preferirei comprarmi un palmare avanzato.

Staremo a vedere.!
 
Top
0 replies since 17/2/2009, 12:03   200 views
  Share