CityOn e le sue Chicche

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE, veramente buone!Fidatevi!

« Older   Newer »
  Share  
Francy-reca
icon12  view post Posted on 17/2/2009, 18:24




ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE -

500g di farina, 15g di lievito di birra, 100g di zucchero, 1 uovo, 1 limone, latte, 50g di burro, olio d'oliva, zucchero a velo.

Sciogliete in un pò d'acqua tiepida il lievito, stemperandolo accuratamente, quindi unitelo a poca farina, amalgamate beni e formate una massa morbida che lascerete lievitare per mezzora. Trascorso questo tempo aggiungere l'uovo, un pò di latte tiepido, lo zucchero, il burro sciolto a bagno maria, la buccia grattugiata di un limone e il resto della farina. Lavorate bene l'impasto finchè sarà diventato omogeneo e compatto e quindi dividete in piccole quantità con le quali formerete delle ciambelle. Ponetele a lievitare su una tovaglia infarinata, quindi friggetele nell'olio caldo. Scolate le zeppole quando saranno ben dorate e fatele asciugare su carta assorbente da cucina, cospargendo poi di zucchero a velo.
 
Top
NeLLy85
view post Posted on 17/2/2009, 18:31




Ciao Francy!!! Benvenuta nel nostro forum!!!...Ora speriamo anche di mangiarle queste zeppole!!!!Che dici? :D
 
Top
Francy-reca
view post Posted on 18/2/2009, 10:17




Ciao bella! spero anch'io di mangiarle presto! Se ho tempo provo a farle x domenica! image image
 
Top
PinkSee
view post Posted on 18/2/2009, 12:09




Ciao Francy, penso che la tua ricetta sia veramente buona.
Ne conosco altre del genere, ma il tuo procedimento, cioe' far riposare prima di aggiungere gli altri ingredienti, mi sembra ottimo e suppongo che vengano veramente morbidose!!
Spero di provarle presto, poi ti diro'.
Buona giornata.
 
Top
NeLLy85
view post Posted on 18/2/2009, 19:30




ok!!! Allora le aspetto!!!!!! :woot: image
 
Top
PinkSee
view post Posted on 25/2/2009, 00:35




Ecco la foto delle Zeppole sono venute besissimo!! E con la nutella sono ancora piu buone.



Bisognerebbe secondo me aggiungere più zucchero.
Ps: Ops, scusate per il giornale
 
Top
5 replies since 17/2/2009, 18:24   62 views
  Share