CityOn e le sue Chicche

[News] Samsung presenta BeatDJ e Blue Earth

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2009, 20:04
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
703

Status:


Samsung presenta BeatDJ e Blue Earth


image



Pensato per gli appassionati di musica il nuovo Samsung M7600 Beat DJ, un cellulare dal look subito riconoscibile per le estremità arrotondate. Lo schermo è AMOLED di tipo touchscreen da 2,8 pollici di diagonale, in grado di riprodurre una risoluzione di 240x400 pixel e 16 milioni di colori.

Misure? 112x51x13,9mm, mentre per quanto riguarda la connettività siamo di fronte ad un cellulare Quadband GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSDPA 7,2Mbps, Bluetooth 2.1, USB2.0. Assente, come si può notare, la connettività WiFi, mentre si può trovare l'A-GPS. Come abbiamo anticipato, il modello M7600 nasce con spiccate finalità audio, come si può notare sia dall'interfaccia Disc UI, che presenta Spin Wheel e accorgimenti ah hoc, sia dalla possibilità di fare "DJ scratching" durante l'esecuzione dei brani.

L'unità è compatibile in lettura con i formati video Divx e XviD, dispone di una fotocamera da 3Mpixel con autofocus, sintonizzatore radio FM con RDS e memoria interna di 50MB espandibile fino a 16GB con schede microSD.

image



c'è molta attenzione da parte di Samsung sul tema delle energie rinnovabili. Trova conferma il progetto Blue Earth, che fa del rispetto ambientale la propria bandiera. Si parte dal pannello solare posizionato sul dorso, in grado di ricaricare l'unità praticamente all'infinito senza bisogno di un caricabatterie (in ogni caso presente), fino ad arrivare all'involucro in plastica riciclata.

Mancano del tutto i dettagli su hardware e software, poiché Samsung ha voluto puntare il dito sulle caratteristiche "green" del dispositivo. Si parla di modalità "Eco Mode" per ridurre il consumo generale, specie in un'epoca di display grandi, così come di accorgimenti sicuramente interessanti che devono però essere studiati ad hoc per un reale utilizzo nella vita di tutti i giorni. Sentiremo ancora parlare di queste unità, comunque. Perché Blue e non Green? Perché la Terra, vista dallo spazio, è blu. Noi, che siamo un po' più maliziosi, pensiamo che il colore del logo Samsung abbia avuto la sua importanza.

Fonte Hardware Upgrade



 
Top
0 replies since 17/2/2009, 20:04   52 views
  Share