CityOn e le sue Chicche

La Grande Fregatura, Marchiata Vodafone

« Older   Newer »
  Share  
*Puppy*
view post Posted on 24/2/2009, 23:10




Buonasera....da pochi giorni è partita la GRANDE INCULATA marchiata vodafone!!!
Allora dato che il grande numero di persone, che stanno disperatamente a vodafone...per la sua convenienza dei messaggi...wow bello...risparmiamo sui messaggi, e dove ci bastonano? Nella chiamate....io il mio ultimo piano tariffario lo chiamavo PTT = Piano tariffario Truffa!!!
Avevo visto un buon piano tariffario...purtroppo...avevo un brutto periodo economico e ho rimandato il cambio piano, oggi tutto contento andavo a cambiare piano....e da pochi giorni.....bam
Esistono solo due piani tariffari.....e per nulla convenienti....ho fatto quello senza scatto alla risposta...per risparmiare quel pochino....da qua però inizia la mia battaglia...bisogna cambiare operatore...ora tireranno una mega inculata al intero mondo giovanile...maggiori colpiti per via degli sms.....e polli che ci cascano....

UN CONSIGLIO RAGAZZI APRIAMO GLI OCCHI....



2009-02-16 20:26
ANTITRUST, MULTA DI 500 MILA EURO A TIM E VODAFONE
ROMA - Doppia multa per Tim e Vodafone. I due operatori telefonici sono stati sanzionati da Antitrust e Autorità per le tlc per un totale di 558mila euro ciascuna. La 'punizione' si riferisce alla vicenda delle repentine modifiche tariffarie apportate l'estate scorsa, di cui i clienti vennero informati soprattutto tramite sms, e che, secondo Altroconsumo, sono costate tra 49 e 83 euro in più in un anno. La sanzione più pesante, per pratica commerciale scorretta, é quella dell'Autorità garante per la concorrenza e il mercato, che ha inflitto ai due colossi della telefonia mobile una multa da 500mila euro ciascuna, vale a dire il massimo consentito. L'Autorità per le tlc, che si è occupata di altri profili, ha invece deciso una multa di 58mila euro ciascuna. Telecom, che "ritiene di aver agito nel pieno rispetto della normativa vigente", ha già annunciato la volontà di presentare ricorso al Tar del Lazio contro la decisione dell'Antitrust, mentre Vodafone Italia "si riserva di dar seguito a tutte le azioni necessarie per riaffermare la correttezza del proprio comportamento". Ai due organismi regolatori si erano rivolte le associazioni dei consumatori all'indomani della decisione di Vodafone di mandare in soffitta 31 piani tariffari nati tra il 1998 e il 2003, operazione di cui i clienti erano stati informati utilizzando come strumento "primario" di comunicazione un messaggio di testo sul cellulare. Negli stessi giorni anche Tim aveva inviato Sms a oltre 3 milioni di clienti per annunciare una serie di ritocchi tariffari. Le due Autorità si misero subito al lavoro. L'Antitrust aprendo un'istruttoria e l'Autorità per le tlc avviando ispezioni e inviando una diffida a Tim e Vodafone perché cambiassero immediatamente registro: cosa che avvenne, con l'attivazione di una campagna comunicativa giudicata più trasparente, che tuttavia non fermò l'iter del processo sanzionatorio. A distanza di sei mesi, così, sono scattate le multe: l'Antitrust, come ha ricordato il presidente Antonio Catricalà, ha optato per la "massima pena", decisa anche per il "significativo" impatto sull'utenza della pratica contestata. Il garante della concorrenza non ha preso in esame il fondamento o la legittimità della variazione tariffaria, ma la pratica commerciale adottata per comunicarla alla clientela, giudicandola "scorretta". Sia per Tim che per Vodafone, l'Antitrust sottolinea che il contenuto dell'Sms che annunciava l'aumento tariffario "si caratterizza per un contenuto ambiguo ed omissivo circa le informazioni relative alla natura dell'operazione in atto, tale da impedire al cliente interessato di assumere una conseguente decisione consapevole, con particolare riferimento alla possibilità di esercitare un diritto di recesso senza alcuna penale". L'Sms di Tim, in particolare, con la parola 'rimodulazione' unita a quella 'gratis' "risulta idoneo a indurre in errore il consumatore". Per quanto riguarda invece Vodafone, l'Antitrust punta il dito contro la parola 'semplificazione', e anch'essa "risulta idonea a indurre in errore il consumatore". In entrambi i casi l'Antitrust parla anche di "condotta plurioffensiva" in seguito alla quale i consumatori "si sentono traditi", e con l'aggravante che "la sfiducia dei consumatori, quando è generalizzata, rallenta il processo di crescita dei mercati". L'Autorità per le tlc, invece, ha multato Vodafone per erronea pubblicazione sul sito dei piani tariffari; per Tim si tratta invece di carenza informativa sulle modifiche nella comunicazione agli utenti


e infine...
Sanzioni per oltre 2,8 milioni complessivi da parte dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni nei confronti degli operatori telefonici. Le sanzioni riguardano Vodafone (1,68 milioni), Telecom Italia (536mila), Opitel (348mila), Bt Italia (120mila) e Eutelia (120mila). L'Agcom in una nota spiega che nell'ambito della sua attività a tutela dei consumatori, ha concluso negli ultimi mesi una serie di procedimenti diretti a verificare la corretta osservanza da parte degli operatori telefonici delle norme in tema di portabilità del numero, servizi non richiesti, indici di qualità.


La multa più salata è quella di Vodafone a causa della «violazione delle norme relative alla mobile number portability». In particolare, spiega l'Agcom, la sanzione è composta da 1,440 milioni «per aver illegittimamente ostacolato le richieste di trasferimento di utenti verso operatori concorrenti» e di 240mila euro «per aver utilizzato in modo improprio i dati dei clienti che avevano chiesto la portabilità del numero verso un altro operatore».



ERA ORA!!!
 
Top
view post Posted on 24/2/2009, 23:30
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
703

Status:


Guarda Puppy mi dispiace per quello che ti è successo. Se ci fai caso tutti gli operatori telefonici sono stai multati chi piu chi meno credo che in cima ci sia la 3. Ma pensa ad una cosa.....cosa vuoi che sia per loro queste multe?! è come pagare il caffe' al bar....dopo tutto quello che ci fregano a noi!!!

Mia madre ha Vodafone e diverso tempo fa ricevette un sms che riportava ad una certa data il cambiamento automatico di tariffa! Ho verificato sul sito altre tariffe: il sito è fatto molto male ma alla fine qualcosa ho trovato. Chiamo comunque l'operatore che mi dice di andare a vedere sul sito :wacko: :blink:

Comunque alla fine di tutto rimando il cambio di tariffa (teoricamente gratuito) perche' avevo ancora un paio di mesi per decidere cosa fare. Aspetto fino a 15 giorni dalla scadenza....chiamo l'operatore e mi informano che il cambio tariffario è già avvenuto :o: :o: .

Ahah birbanti quando dovete fregare siete veloci eh?!
 
Top
*Puppy*
view post Posted on 24/2/2009, 23:33




CITAZIONE (Benz83 @ 24/2/2009, 23:30)
Guarda Puppy mi dispiace per quello che ti è successo. Se ci fai caso tutti gli operatori telefonici sono stai multati chi piu chi meno credo che in cima ci sia la 3. Ma pensa ad una cosa.....cosa vuoi che sia per loro queste multe?! è come pagare il caffe' al bar....dopo tutto quello che ci fregano a noi!!!

Mia madre ha Vodafone e diverso tempo fa ricevette un sms che riportava ad una certa data il cambiamento automatico di tariffa! Ho verificato sul sito altre tariffe: il sito è fatto molto male ma alla fine qualcosa ho trovato. Chiamo comunque l'operatore che mi dice di andare a vedere sul sito :wacko: :blink:

Comunque alla fine di tutto rimando il cambio di tariffa (teoricamente gratuito) perche' avevo ancora un paio di mesi per decidere cosa fare. Aspetto fino a 15 giorni dalla scadenza....chiamo l'operatore e mi informano che il cambio tariffario è già avvenuto :o: :o: .

Ahah birbanti quando dovete fregare siete veloci eh?!

Si purtroppo, è come dici tu...per loro è come andare a bere il caffè!!!!
Però....sai com'è molte persone, le inculi oggi non le inculi domani...
Le nuove generazioni, sono sveglie, decidono di cambiare e andar dove costa meno...
e la vodafone è basato sui giovani.....
quanti terranno vodafone dopo questo colpo basso? :o:
 
Top
view post Posted on 24/2/2009, 23:47
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
703

Status:


Eheh, non lo so ...possiamo solo star a vedere!

Considera che ci stanno persone che ci fanno caso come noi e persone che sanno sempre quanto spendono. Non tutti gli operatori hanno delle tariffe trasparenti.

Ma siamo sicuri di quello che dici?!? Forse hai ragione in parte...ma a me sembra un trenino.!!
Ovvero che il cliente Vodafone di oggi va via e passa ad altro operatore..ma è anche vero che come se nè va uno ne arriva un altro!!

Ma so che questa mossa non è nè la prima nè l'ultima. Il tuo numero è sempre stato Vodafone.
 
Top
*Puppy*
view post Posted on 25/2/2009, 00:07




CITAZIONE (Benz83 @ 24/2/2009, 23:47)
Eheh, non lo so ...possiamo solo star a vedere!

Considera che ci stanno persone che ci fanno caso come noi e persone che sanno sempre quanto spendono. Non tutti gli operatori hanno delle tariffe trasparenti.

Ma siamo sicuri di quello che dici?!? Forse hai ragione in parte...ma a me sembra un trenino.!!
Ovvero che il cliente Vodafone di oggi va via e passa ad altro operatore..ma è anche vero che come se nè va uno ne arriva un altro!!

Ma so che questa mossa non è nè la prima nè l'ultima. Il tuo numero è sempre stato Vodafone.

Sono nato già avendo vodafone io.... ^_^
Ma pensaci....se uno se ne fa...perchè fregato....quello di dopo se non è scemo, si informerà sulle tariffe vodafone, e quindi non sceglierà l'operatore più costoso è come zapparsi i piedi!!!
 
Top
view post Posted on 25/2/2009, 00:13
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
703

Status:


Io sono nato con Omnitel .....e poi ho cambiato da un bel pezzo.
 
Top
*Puppy*
view post Posted on 25/2/2009, 00:53




CITAZIONE (Benz83 @ 25/2/2009, 00:13)
Io sono nato con Omnitel .....e poi ho cambiato da un bel pezzo.

Non dirmi che hai TIM? :o:
 
Top
view post Posted on 25/2/2009, 01:03
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
703

Status:


Tsk Tsk! :D
 
Top
*Puppy*
view post Posted on 25/2/2009, 10:41




CITAZIONE (Benz83 @ 25/2/2009, 01:03)
Tsk Tsk! :D

In fatto di fregature nemmeno la TIM scherza eh!!! :P

Passiamo tutti a BLU..... :unsure:
ah già è fallita :P
 
Top
view post Posted on 25/2/2009, 15:08
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
703

Status:


Vodafone Italia ha deciso di fare ricorso al TAR



L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha annunciato ieri sanzioni contro diversi operatori telefonici per una serie di violazioni tra cui portabilità del numero ostacolata, utilizzo dei dati dei clienti in modo improprio, attivazione di servizi mai richiesti, mancato raggiungimento degli obiettivi di qualità promessi. In particolare colpisce la multa inflitta a Vodafone per un ammontare totale di 1,68 milioni di euro.

La somma nasce dal cumulo di singole sanzioni da 120.000 euro, con cui è stato sanzionato ognuno dei 14 casi riscontrati dall'AGCOM di ostacolo alla number portability, alle quali si aggiungono € 240.000 per un utilizzo improprio i dati dei clienti che avevano richiesto la migrazione verso un altro operatore. Questo è il primo caso in cui le sanzioni sfondano il tetto dei 500.000 euro. Vodafone ha subito diramato una risposta a mezzo stampa, che riportiamo integralmente:

Vodafone apprende con stupore della sanzione comminata dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni a causa di difetti di gestione formale relativa alla richiesta di passaggio tra operatori di 14 clienti. Si tratta di casi in cui i clienti hanno deciso di rinunciare all’adesione ad offerte di altri operatori.

Appare straordinariamente sproporzionata la misura della sanzione: la moltiplicazione puramente meccanica di sanzioni di misura elevatissima (120 mila euro) per ogni singolo caso contestato, e questo a fronte di oltre un milione di casi l’anno che hanno richiesto la portabilita’ del numero e per i quali nulla di irregolare e’ stato eccepito.

Vodafone contesta quanto riportato da alcuni organi di stampa riguardo l’aver ostacolato la portabilità e precisa che ciò è privo di fondamento. Le pratiche di ‘retention’, ovvero la possibilita’ di formulare controfferte vantaggiose ai clienti sono, a parere della stessa Autorità, lecite ed a vantaggio dei clienti e della libera concorrenza.

Vodafone annuncia il ricorso al TAR, non solo per la sproporzione della sanzione e per la tutela della propria immagine, ma anche per riaffermare il diritto del cliente a scegliere liberamente, ed in qualsiasi momento, la singola offerta da lui ritenuta piu’ conveniente.

L’azienda gestisce le procedure di portabilita’ del numero e tutte le attivita’ commerciali nei confronti dei clienti nel pieno rispetto delle norme vigenti ed a tutela degli interessi dei consumatori.



Non sanno piu che pesci prendere.
 
Top
*Puppy*
view post Posted on 27/2/2009, 19:44




Forse questa volta non è propriamente un caffè!!!

Tsè ^_^ ^_^
 
Top
view post Posted on 28/2/2009, 01:49
Avatar

AMICIZIA...PECCATO SIA SULLA BOCCA DI TUTTI...MA NEL CUORE DI POCHI

Group:
Member
Posts:
334,277

Status:


meno male ogni tanto la giustizia funziona image image image image image image
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2009, 02:09
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
703

Status:


Si, forse....un po a singhiozzo!!
 
Top
view post Posted on 28/2/2009, 14:40
Avatar

AMICIZIA...PECCATO SIA SULLA BOCCA DI TUTTI...MA NEL CUORE DI POCHI

Group:
Member
Posts:
334,277

Status:


diamogli tempo.....mai dire mai :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2009, 14:47
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
703

Status:


Confermo alla grande.....Della serie....ci riproveranno
 
Top
14 replies since 24/2/2009, 23:10   122 views
  Share