CityOn e le sue Chicche

Computer portatili a buon prezzo?, Ci pensa ASRock

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2009, 01:06
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
703

Status:


ASRock, sussidiaria di Asus nel settore motherboard, ha deciso di rispondere alla crisi economica lanciando una sua linea di notebook. Dal prossimo aprile saranno disponibili due famiglie di portatili basate su processori Intel Pentium e Celeron. Gli M12 e M15 saranno dotati rispettivamente di display da 12 e 15 pollici; non mancherà inoltre l'ormai sempre più diffuso multi-touch pad.

image



Secondo ulteriori indiscrezioni sarebbe pronto anche un Nettop – una sorta di mini-desktop per funzioni base – basato su piattaforma Intel Atom.

L'intera produzione sarà curata dalla Pegatron Technology. Per quanto riguarda i prezzi di listino è probabile che gli M12 e M15 si mantengano al di sotto dei 500 dollari, mentre il Nettop poco al di sotto dei 300 dollari.


E' interessante che anche la ASRock si cimenti nella produzione di notebook. Io sono fiducioso anche perche' mi sono trovato bene con le loro schedemadri. E' una "sottomarca della Asus ma è sempre stata affidabile. Almeno si potra' contare su un altra compagnia che ha un buon rapporto qualita'/prezzo. Ora sono poche le compagnie economiche e mi vengono mente solamente Acer e Msi. Bene, in futuro se dovro' comprare un portatile ci faro' un pensierino....ma è ancora troppo presto per dirlo...prima aspetto che esce!!!!
 
Top
0 replies since 4/3/2009, 01:06   109 views
  Share