CityOn e le sue Chicche

LA COPPIA CHE SCOPPIA, Strocchi Maria Cristina

« Older   Newer »
  Share  
NeLLy85
view post Posted on 9/3/2009, 18:11




LA COPPIA CHE SCOPPIA




image




AUTORE: Strocchi Maria Cristina
EDITORE: Il punto d'incontro
COLLANE: Salute e benessere e psiche


Pagine 144
Euro 11,00


TRAMA:


"Vorrei dirti ora le stesse cose
ma come fan presto, amore, ad appassire le rose
così per noi
l'amore che strappa i capelli è perduto ormai,
non resta che qualche svogliata carezza
e un po' di tenerezza"

F. De André



Quando siamo innamorati perdiamo la cognizione del tempo. Stringiamo a noi la persona amata e le giuriamo che sarà per sempre, perché la vogliamo sempre con noi. “Ricordi sbocciavan le viole con le nostre parole ‘Non ci lasceremo mai, mai e poi mai’”.

L’amore. Sentimento forte, coinvolgente, totalizzante. Quando siamo innamorati e siamo nelle braccia della persona amata perdiamo la cognizione del tempo. Il nostro amore ci sembra sospeso, magico, unico. Non vogliamo contaminarlo con la realtà più concreta. E’ bello perché è speciale.
“Questo sentimento popolare nasce da meccaniche divine, un rapimento mistico e sensuale mi imprigiona a te”.

Nasce un amore. Cresce, ma non è detto che durerà per sempre, perché niente è perfetto e soprattutto non tutto dipende solo da noi. Ma ci si può impegnare affinché la relazione d’amore acquisisca e mantenga senso, affinché l’affiatamento resti reciproco e cresca parallelamente nella coppia.
“Affrettando, ansimando, provocando e tutto abbreviando, come adorando, sì. Sì…Ti amo tanto e ti sento arrossendo e impallidendo quasi morendo, sì”.

In questo libro la psicologa e psicoterapeuta Maria Cristina Strocchi prende in esame le coppie in crisi (se ne vedono sempre più sovente) e cerca di aiutarle a non scoppiare con consigli utili per rispettarsi ed amarsi accentandosi a vicenda.
Ma nonostante gli sforzi, non sempre è possibile continuare a stare insieme. Apriamo gli occhi e comprendiamo che la vita ci sta dando dei segnali.
“E’ meglio lasciarci che non esserci mai incontrati”.

Un libro per le coppie felici, per i single, per le coppie in crisi. Per le non coppie. Per tutti coloro che amano. Davvero.
“Tutto l’universo obbedisce all’amore”.





P.S.

Penso che sia proprio da leggere!!!!! :)

Edited by NeLLy85 - 5/4/2009, 22:24
 
Top
0 replies since 9/3/2009, 18:11   49 views
  Share