CityOn e le sue Chicche

[News] Terminator Salvation, Video - Recensione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2009, 08:53
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
703

Status:


TERMINATOR SALVATION



image



Terminator Salvation è un film di fantascienza previsto per il 2009, diretto da McG, sarà il quarto capitolo dedicato alla saga di Terminator. E' il primo capitolo di una trilogia ambientata nel futuro, con Christian Bale, McG e Jonathan Nolan confermati per i due seguiti.

Trama
Dopo che Skynet ha distrutto gran parte dell'umanità tramite un olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti, guidato da John Connor, combatte per la salvezza del genere umano.

Nel 2018 Skynet sta preparando il suo attacco finale e la resistenza umana, guidata da Connor, si prepara al peggio. L'apparizione di un uomo, Marcus Wright, che ricorda solo di essersi trovato in un braccio della morte, avvia il pilot: Marcus arriva dal futuro o dal passato? Indagando, Connor e Marcus si imbarcheranno in un'odissea che li porterà a comprendere la portata del progetto di distruzione dello Skynet.

image



Cast/Interpresti
* Christian Bale: John Connor
* Anton Yelchin: Kyle Reese
* Sam Worthington: Marcus Wright
* Bryce Dallas Howard: Kate Connor
* Moon Bloodgood: Blair Williams
* Common: Barnes
* Helena Bonham Carter: Serena
* Roland Kickinger: T-800
* Chris Ashworth: Richter
* Chris Browning: Morrison
* Jane Alexander: Virginia
* Michael Ironside: Gen. Ashdown

PUNTI SALIENTI
<> I fan potranno ammirare per bene il letale cyborg T-800, che rivestirà un ruolo importante nella trama del film, man mano che gli umani verranno catturati e studiati da Skynet per testare un modello migliore e più efficiente di Terminator.

<> Pezzo forte di Salvation sarà un Terminator gigante, chiamato Harvester, che attaccherà un gruppo di sopravvissuti e libererà due robot motocicletta assassini.

<> Un’altra scena d’azione particolarmente intensa vedrà come protagonisti Connor e Worthington che affronteranno una coppia di pericolosi insetti di Skynet, mentre sorvolano uno stagno in elicottero di sera.

<> il regista ha fatto nascere delle voci su di un possibile ritorno del Governatore (Arnold Schwarzenegger) nei panni del famoso cyborg. O, almeno, in veste di guest star. Alla domanda postagli dal produttore Dan Lin, curioso di sapere quali sorprese attenderanno i fan, McG ha risposto facendo l’occhiolino e annuendo: "Non posso rivelare nulla. Non posso parlare del governatore della California".

<> Infine, il grande compositore Danny Elfman (Batman, The Simpson) ha scritto una colonna sonora che McG ha definito "all’altezza di Wagner e John Williams".


Produzione
SPOILER (click to view)
Il film, che dovrebbe arrivare nelle sale statunitensi nel 5 giugno 2009, è sceneggiato da Jonathan Nolan e Paul Haggis sulla base di uno script di John Brancato e Michael Ferris, e diretto da Joseph "McG" McGinty Nichol. E' costato ben 200 milioni di dollari, il budget più alto dell'intera saga.

I diritti della saga, appartenuti sin dalle origini a Mario Kassar e Andy Vajna, sono stati ceduti nel 2007 ad una nuova società denominata Halcyon, che sembra seriamente intenzionata a donare nuovo vigore ai cyborg della saga e presentando un nuovo ciclo di tre film incentrati sul personaggio di un 30enne John Connor, già visto nelle ultime due pellicole girate rispettivamente da James Cameron e Jonathan Mostow.

Successivamente Victor Kubicek e Derek Anderson, titolari della Halcyon Co. e neodetentori dei diritti della saga di Terminator, hanno querelato la MGM accusandola di interferire con le loro legittime negoziazioni con altre case per gli accordi distributivi relativi ad un prossimo Terminator 4. Chiuse infatti le trattative con la MGM con un nulla di fatto, quest'ultima avrebbe continuato ad asserire di avere i diritti di distribuzione sul film, portando Kubicek ed Anderson a sporgere querela. Un portavoce della MGM aveva invece ribadito che le negoziazioni non erano ancora da considerarsi terminate e che fino a quel momento non era consentita ai titolati dei diritti la ricerca di altri partner.[4]

Per il cast sono confermati i nomi di Christian Bale, nel ruolo di John Connor, e Anton Yelchin nei panni di Kyle Reese. Nel film sarà presente anche l'ex-bodybuilder Roland Kickinger che "presterà il corpo" al T-800, ed avrà il volto digitale di Arnold Schwarzenegger; in sostanza rivedremo il Terminator con l'aspetto del 1984 in un mix fra un attore in carne ed ossa e uno digitale.[5]

Le riprese del film sono iniziate il 5 maggio 2008 ad Albuquerque, nel Nuovo Mexico.[6]

Durante il Festival di Cannes del 2008 è stato annunciato che Christian Bale avrebbe firmato un contratto che lo impegna anche per i successivi capitoli, numero 5 e 6.[7] Alla fine del maggio 2008 è stato confermata la presenza di Charlotte Gainsbourg nel ruolo di Kate Connor[8], moglie di John Connor. Ma poco tempo dopo l'attrice è stata sostituita con Bryce Dallas Howard, ha sostenuto di aver rinunciato al ruolo per paura che il dilungarsi della produzione potesse accavallarsi con altri impegni già presi in precedenza.[9]

Nel luglio del 2008 Hollywood Reporter conferma la presenza dell'attrice inglese Helena Bonham Carter nel cast del film, nel ruolo breve ma significativo di una misteriosa donna di nome Serena.[10]


TRAILER ITALIANO




TRAILER ITALIANO 2



image



ALTRE LOCANDINE
SPOILER (click to view)

image
image
image



 
Top
0 replies since 22/3/2009, 08:53   137 views
  Share